Aspettando Little. Cala il sipario. Applausi.
Chi lavora dietro le quinte, come me in questo caso, assieme a Elisa Bianchini e all’anche front woman Francesca Venturoli, è normale che non riesca a godersi pienamente lo spettacolo. E Aspettando Little, lo spazio dei piccoli del Puedes Summer Night, nel sottomura di Ferrara dal 4 al 18 agosto è stato davvero un gran bello spettacolo.
Lo so, mi si potrebbe dire che pecco di partigianeria, visto che ho contribuito, accanto ad Associazione Carpemira, alla sua ideazione e realizzazione, ma sono i sorrisi e le risate dei tantissimi bambini e genitori che lo hanno vissuto a raccontarlo. Io mi limito a raccoglierne l’eco su questa pagina virtuale.
Aspettando Little è stato uno spettacolo sì, ma non da vedere: piuttosto, da vivere.
Un luogo aperto da abitare e vivacizzare, ciascuno con la propria creatività, in cui per due settimane si sono succedute attività per lo più destrutturate o semi-stutturate volte a offrire l’occasione di stare insieme divertendosi a bambini…di tutte le età! Piccoli e grandi.
Uno spazio da condividere, anche, con altre associazioni amiche, quali BenessereMamma e Awalé.
E allora via: playgroups, Music Together, Mammafit e tanto altro è stato proposto, accolto, condiviso…e molto, anche sui social.
Ecco cos’è stato Aspettando Little.
Una possibilità in più da offrire alle famiglie nell’estate ferrarese, ma anche un assaggio del nutritissimo programma che troverete a LITTLE. La festa dei piccoli, un’idea di Carpemira realizzata in collaborazione con Barbara Pizzo e Artebambini e patrocinata dal Comune di Ferrara, che avrà luogo a Ferrara, presso il Parco Massari dal 17 al 18 settembre.
…ma di questo vi racconterò di più nel prossimo post…