Assitej In-forma. La prima tre giorni di lavoro comune nel teatro ragazzi
Un progetto ambizioso, a suggello del primo triennio della più nutrita associazione italiana che riunisce enti e professionisti del teatro ragazzi e al contempo ad avvio di una sua nuova stagione: questo è Assitej In-forma.
Nata con l’idea di porsi come luogo d’incontro e di confronto tra diverse professionalità e prospettive del settore, Assitej In-forma è la prima tre giorni di lavoro comune, dedicata ad artisti, organizzatori e amministratori.
A firmarla è Assitej Italia, ramo italiano di Assitej International, il network internazionale che nella cornice di In-forma sarà rappresentato dalla vicepresidente Vigdís Jakobsdóttir.
Realizzato in collaborazione con Europa Creativa Cultura – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’evento si svilupperà tra formazione, riflessione e progettazione, contando anche sulla partecipazione di numerosi ospiti italiani e internazionali, tra cui il danzatore e coreografo Yutaka Takei, il musicista e cantante Njami Sitson, e Marzia Santone, Giuliana Ciancio, Chiara Chiappa e Marco Palma, invitati in qualità di esperti rispettivamente di progettazione europea, strategic design, gestione del personale dello spettacolo e contrattualistica di lavoro.
Scopri e segui Assitej In-forma sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dell’associazione, nonché su fattiditeatro, mediapartner di questa prima edizione, in programma dal 5 al 7 settembre 2016 a Bologna, presso il Teatro Testoni Ragazzi, sede di Assitej Italia.